WOODIDEA TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO

1. OBIETTIVO

Le seguenti condizioni di acquisto regolano la vendita online di prodotti dell’azienda Woodidea S.r.l con sede a Perugia in strada della Perotta 2, partita IVA IT 03329305444 per mezzo del sito web www.woodidea.it

2. REGOLE PER IL TRADING ONLINE


2.1. Idoneità per l’acquisto

Per poter effettuare un ordine sul sito Web, il Cliente deve essere maggiorenne, ovvero avere più di 18 anni, ed essere il cliente finale. I minorenni sono espressamente esclusi da queste modalitò d’acquisto.

2.2. Come effettuare un ordine

Per effettuare un ordine attraverso il sito Web Woodidea, attieniti alla seguente procedura:

Scegli i prodotti che desideri acquistare e aggiungili a “Il tuo carrello”.
Vai alla cassa
Inserisci le informazioni sulla consegna e il pagamento.
Sceglie la forma di pagamento e fai clic su “Invia ordine”. Una volta premuto il pulsante “Invia ordine” nel modulo d’ordine, il cliente accetta totalmente e senza riserve le condizioni di pagamento presenti nel sito Web al momento della transazione commerciale.
Effettua il pagamento.
Se il pagamento viene autorizzato, il cliente riceverà una conferma di ricezione dell’ordine. Tranne che per le condizioni descritte nelle Sezioni 2.3 e 2.4 in basso, questa conferma costituisce accettazione da parte di Woodidea dell’ordine del cliente e presuppone un contratto vincolante tra il cliente e Woodidea.
è consigliabile per il cliente stampare e/o conservare una copia delle condizioni d’acquisto una volta effettuato l’ordine.

Verrà inviata una copia della conferma di ricezione all’indirizzo di posta elettronica del cliente. è consigliabile stampare e scaricare una copia per poterla consultare in futuro.

Woodidea può modificare le condizioni d’acquisto in qualsiasi momento, senza inviare preavviso al cliente. Tuttavia, se un ordine viene annullato per uno dei motivi menzionati in precedenza, Woodidea rimborserà, se previsto, il valore dell’ordine. Le spese di spedizione non verranno rimborsate in nessun caso, salvo determinate circostanze. Inoltre, una volta che il cliente ha ricevuto conferma della ricezione da parte di Woodidea del suo ordine, le condizioni d’acquisto applicabili allo stesso non potranno essere modificate.

2.3. Disponibilità dei prodotti

L’evasione di un ordine attraverso il sito Web è soggetta alla disponibilità dei prodotti acquistati. Woodidea si impegna a garantire la disponibilità di scorte per tutti i prodotti che sono in vendita.

Se il prodotto ordinato non è disponibile o se è terminato, il cliente verrà informato per posta elettronica o verrà rimborsato l’importo pagato prima che siano trascorsi 30 giorni dal pagamento.

2.4. Diritto di Woodidea di annullare o non accettare un ordine

Woodidea si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine, annullarlo o non accettare un ordine confermato per, tra le altre, le seguenti ragioni:

Si è verificato un errore tecnico o di prezzi nel sito Web quando è stato effettuato l’ordine. Prova più tardi
Il prodotto presente nell’ordine non è disponibile.
Le informazioni di pagamento fornite non sono corrette o verificabili.
I sistemi di sicurezza indicano che l’ordine è irregolare o potrebbe essere fraudolento.
Ci sono motivi per credere che il cliente sia un minore d’età (meno di 18 anni).
Woodidea non è riuscito, dopo 3 tentativi, a consegnare la merce all’indirizzo fornito.
Se un ordine viene annullato per uno dei motivi menzionati in precedenza, Woodidea rimborserà (se previsto) il valore dell’ordine stesso. Le spese di spedizione non verranno rimborsate, salvo determinate circostanze.

2.5. Verifica dei dati

Prima di evadere un ordine effettuato dal cliente, Woodidea può verificare i dati dello stesso. Questo può significare la verifica dell’indirizzo e la solvibilità del cliente e l’eventuale collegamento dell’ordine a una frode. Rispetto a una possibile frode, Woodidea può utilizzare una verifica parzialmente automatica di tutti gli acquisti per filtrare quelli che considera irregolari o sospettabili di frode. Gli ordini sospettabili di frode verranno analizzati e potrebbero portare alla denuncia del cliente alle autorità competenti, le quali potranno intraprendere azioni contro lo stesso.

3. PREZZI E PAGAMENTO


3.1. Prezzi e valuta

I prezzi e le offerte che sono presenti nel sito Web comprendono l’IVA (Imposta sul valore aggiunto) e sono validi esclusivamente per gli acquisti effettuati in linea sul sito Web. Tali prezzi e offerte potrebbero non coincidere con quelli presenti sui punti vendita nei quali i prodotti Woodidea sono presenti.

I prezzi sono in euro. Nel caso in cui il cliente cambi il paese di consegna durante la navigazione nel sito Web, i prezzi potranno essere espressi momentaneamente in un’altra valuta.

Woodidea informa che il cambio di paese di consegna potrà influire sul prezzo a causa del cambio di valuta o dei prezzi specifici del paese.

3.2. Modalità di pagamento

Per pagare l’ordine il cliente può utilizzare le seguenti carte di credito o di debito: Visa, Visa Electron, MasterCard, Maestro, American Express o PayPal. L’addebito verrà effettuato dopo la conferma dell’acquisto.

3.3. Variazioni di prezzo

I prezzi presenti sul sito Web sono soggetti a modifiche. Woodidea si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso. Tuttavia, dopo la ricezione della conferma dell’ordine di Woodidea, i prezzi da pagare per tale ordine non verranno modificati.

Woodidea informa che nonostante gli aggiornamenti scrupolosi che verranno effettuati sui prezzi del sito Web, questi potrebbero comunque contenere errori. Tutti gli errori relativi ai prezzi verranno tempestivamente corretti e non saranno vincolanti per Woodidea.

3.4. Imposta sul valore aggiunto

Nel rispetto dell’IVA applicabile in base alle norme sulla vendita a distanza, si intende che le consegne verranno effettuate nello stato membro presente sull’indirizzo di consegna.

In questo modo, tutti gli acquisti effettuati attraverso il sito Web saranno soggetti a IVA. L’IVA verrà applicata nella percentuale legale in vigore nello stato membro in cui verrà consegnata la merce di un ordine effettuato.

Clienti fuori dai territori in cui si applica l’IVA: in base alla politica dell’IVA di Woodidea, l’IVA verrà caricata ai clienti di tali zone che effettuano l’acquisto attraverso il sito Web quando eseguono l’ordine.

4. CONSEGNA


4.1. Consegna: Dove e quando

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì. Le consegne non verranno effettuate nei fine settimana, né durante i giorni festivi. La merce acquistata potrà essere consegnata presso case private o uffici.

Le consegne verranno effettuate nell’orario lavorativo. Per questo motivo, al fine di semplificare le consegne, si chiede ai clienti di utilizzare gli indirizzi di lavoro o altri indirizzi in cui sia presente qualcuno al momento della ricezione del pacco.

4.2. Tempi di consegna

La merce ordinata viene in genere consegnata entro 4-6 giorni lavorativi. Generalmente il tempo di consegna viene rispettato e, anche se Woodidea non può garantire la puntualità, tutta la merce viene consegnata entro un massimo di 30 giorni dalla data di conferma di ricezione dell’acquisto. Una volta inviato l’ordine, il cliente riceve un messaggio di posta elettronica di notifica con la data di consegna prevista.

4.3. Controllo alla ricezione

Il cliente è tenuto a verificare lo stato della confezione una volta ricevuto. Se questa non è integra, il cliente non deve accettare la consegna. Una volta che la merce è stata analizzata dal nostro reparto competente, al cliente verranno rimborsati l’importo dell’acquisto e le spese di spedizione. Woodidea informa che la verifica dei prodotti deve essere effettuata in un periodo di tempo ragionevole dalla ricezione. Se nell’arco di 30 giorni dalla consegna Woodidea non riceve rifiuti dell’ordine consegnato, considererà il prodotto accettato da parte del cliente. Questo non influirà sul diritto del cliente di reso o cambio di un ordine come stabilito nella Sezione 6 più avanti.

5. SPESE DI SPEDIZIONE


Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo per consegne nel territorio italiano

6. RESI


6.1. Reso di prodotti non conformi

Il cliente ha il diritto di restituire i prodotti difettosi o non conformi. Dal momento in cui riscontra la mancata conformità del prodotto, il cliente ha 15 giorni di tempo per informare Woodidea del difetto o della non conformità e per restituire il prodotto a Desigual.

Quanto detto in precedenza non pregiudica i diritti del cliente in qualità di consumatore in base alla legge in vigore sulla tutela del consumatore.

6.2. Restituzione dei prodotti per qualsiasi motivo (Diritto di recesso)

Se il cliente non è soddisfatto dei prodotti acquistati, indipendentemente dal motivo, ha a disposizione 30 giorni solari dalla data di acquisto per restituire il prodotto senza alcuna spiegazione. Il cliente può restituire il prodotto acquistato a condizione che:

Il prodotto non sia stato usato in alcun modo.
Il prodotto sia integro-
Il cliente si accolli tutte le spese di spedizione. I prodotti siano restituiti nella loro confezione. Dopo un controllo accurato della merce restituita, Woodidea rimborserà il prezzo del prodotto entro trenta (30) giorni dalla ricezione della notifica della restituzione del prodotto e l’ordine di annullamento del cliente. Le spese di spedizione non verranno mai rimborsate (tranne nel caso di articoli sbagliati o difettosi). Il cliente deve anche sopportare il costo di ritorno.

6.3. Cambi di prodotti

Come regola, i prodotti non si possono cambiare. Per avere un prodotto il cliente deve restituire l’articolo originale ed effettuare un nuovo ordine dal sito Web Desigual.

6.4. Resi di regali

Per il reso di un prodotto ricevuto in regalo, il cliente dovrà contattare la persona che gli ha fatto il regalo e chiederle di effettuare la procedura per effettuare il reso. Il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità del pagamento originale.

6.5. Informazioni relative ai rimborsi

Il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità del pagamento originale.

Woodidea non effettuerà alcun rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto in questione e avrà verificato le condizioni in negozio; una volta verificate le condizioni dello stesso, il cliente riceverà un rimborso pari all’importo indicato entro trenta (30) giorni dalla ricezione del prodotto oggetto di rimborso presso Woodidea.

7. CONDIZIONI APPLICABILI AI CODICI PROMOZIONALI


7.1. Quando si utilizzano i codici promozionali in base ai termini e alle condizioni, verrà applicato un unico sconto per l’acquisto di un solo prodotto o uno sconto sull’ordine nel periodo indicato nel codice promozionale.

7.2. I codici promozionali sono personali e non possono essere ceduti a terzi. Possono essere utilizzati esclusivamente per gli acquisti effettuati sul sito Web. Il cliente non può vendere, scambiare, né assegnare codici promozionali. Il codice promozionale non può essere caricato né mostrato attraverso i siti Web, né altri mezzi per effettuare offerte pubbliche, regali, vendite né altre forme di scambio. I codici promozionali non possono essere utilizzati per fini commerciali.

7.3. è possibile utilizzare un solo codice promozionale per prodotto o per ordine. I codici promozionali non possono essere cumulati con nessuna altra offerta o promozione particolare.

7.4. I codici promozionali non possono essere scambiati con denaro contante.

7.5. Woodidea non ha alcun obbligo di riemettere o riconsegnare codici promozionali. Tuttavia, se Woodidea decide a sua discrezione di riemettere o riconsegnare i codici promozionali, sarà necessario presentare il codice promozionale del cliente. Per questo motivo, è opportuno che il cliente conservi sempre una copia del codice promozionale, senza la quale non sarà possibile riemettere o riconsegnare il codice.

7.6. Woodidea si riserva il diritto di annullare un codice promozionale in modo immediato qualora sospetti un utilizzo che infrange una delle precedenti condizioni, se viene utilizzato in modo non corretto o se ci sono ragioni valide per annullarlo.

8. VALIDITÀ DELLE OFFERTE (“OFFERTE PROMOZIONALI”)


Le offerte promozionali che vengono mostrate nel sito Web per incrementare la vendita di determinati prodotti sono valide solo quando presenti nel sito Web, a meno che non venga specificato diversamente nello stesso.

9. RESPONSABILITÀ


9.1. Tali condizioni d’acquisto stabiliscono tutti gli obblighi e le responsabilità da parte di Woodidea in relazione alla fornitura di prodotti. Non vi sono garanzie, condizioni o altri termini vincolanti per Woodidea, fatti salvi quelli menzionati espressamente nelle condizioni d’acquisto.

9.2. In base alla clausola 9.4, la massima responsabilità delle parti per tutti i reclami di qualsiasi tipo o associati alle condizioni d’acquisto, indipendentemente dalla loro applicazione in caso di contratto, garanzia, condizione, violazione, responsabilità oggettiva, legge o altra forma, SI LIMITERÀ ALL’IMPORTO PAGATO A Woodidea PER IL PRODOTTO IN QUESTIONE.

9.3. In base alla clausola 9.4, IN NESSUN CASO, SIA PER IL MANCATO RISPETTO DI CONTRATTO, GARANZIA, CONDIZIONE, VIOLAZIONE, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA, LEGGE O IN ALTRO MODO, UNA DELLE PARTI SARÀ RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL’ALTRA PER DANNI PARTICOLARI, CONSEQUENZIALI, INCIDENTALI O INDIRETTI.

9.4. Nessuno dei punti illustrati in queste condizioni d’acquisto limita o esclude la responsabilità di Woodidea in caso di (i) morte o danni personali causati da negligenza di Woodidea, (ii) frode, (iii) inadempimento degli obblighi nei confronti delle leggi nazionali in vigore né (iv) qualsiasi altra responsabilità che non si possa escludere per legge.

10. TUTELA DEI DATI PERSONALI


Si informano i clienti che i loro dati personali saranno inseriti negli archivi di proprietà di Woodidea per fini commerciali, pubblicità associata ai clienti e propaganda commerciale, che esclude l’invio (per posta ordinaria, posta elettronica o altri mezzi elettronici) di messaggi commerciali associati a prodotti, servizi, offerte, promozioni e novità legate al gruppo Woodidea.

Il cliente può esercitare il suo diritto ad accedere, modificare o opporsi all’utilizzo dei suoi dati personali mediante richiesta scritta inviata a Woodidea, strada della Perotta, 5 06131 Perugia o per posta elettronica a info@woodidea.it. Il cliente garantisce inoltre la veridicità e l’esattezza dei dati personali forniti a Woodidea.

11. LEGGE APPLICABILE


Gli acquisti effettuati mediante il sito Web Woodidea e conformi alle presenti condizioni d’acquisto sono soggetti alla legislazione italiana.

12. FORO COMPETENTE


Qualsiasi contenzioso o discrepanza relativi all’applicazione o all’interpretazione delle condizioni d’acquisto, così come i contratti inclusi, verrà risolto presso le corti della città di Perugia in Italia, che avrà la competenza esclusiva al di sopra di qualsiasi altra giurisdizione. Tuttavia, laddove il cliente si avvalga della condizione di consumatore in base alla legge spagnola per la difesa dei consumatori e degli utenti, le corti competenti saranno quelle di residenza del consumatore nel territorio dell’Italia.

13. CONTATTACI


Per qualsiasi richiesta o problema relativo all’ordine, il cliente può contattare Woodidea:

Attraverso la sezione Contattaci del sito Web
Tramite posta elettronica, inviando un messaggio all’indirizzo info@woodidea.it